Home Le migliori proposte Siena International Photo Awards

ILFOTOAMATORE è main partner del Siena International Photo Awards, un concorso fotografico rivolto a tutti gli appassionati di fotografia ed a fotografi professionisti ed amatoriali di tutto il mondo. È oggi uno dei contest di fotografia con la più alta partecipazione internazionale. In questa edizione 2018 hanno concorso quasi 48 mila immagini, inviate da fotografi professionisti, dilettanti e amatori provenienti da 156 Paesi del mondo.



Sabato 27 Ottobre 2018 si è svolta la cerimonia di premiazione del Siena International Photo Awards presso l’incantevole scenario del Teatro dei Rozzi, location bellissima e suggestiva nel cuore della città. 

Congratulazioni al fotografo del Bangladesh K M Asad che ha vinto il titolo di “Photographer of the Year” con lo scatto di una giovanissima profuga Rohingya e al fotografo londinese Tariq Zaidi a cui è andato il premio "Best Author" che con la serie di fotografie nominata "Capturing the human spirit" ha conquistato la giuria! 

I due fotografi vincitori sono stati premiati da ILFOTOAMATORE con due buoni acquisto di materiale fotografico del valore di 1.500€ (Photographer of the year) e 500€ (Best Author).

La foto, intitolata “Battle Victim“ scattata da K M Asad, “Photographer of the Year”.
La giovanissima ragazza Rohingya è stata immortalata nel campo profughi di Thankhali a Teknaf (Cox’s Bazar), location raggiunta insieme alla sua famiglia dopo una fuga disperata dal distretto di Kumer Khali (Myanmar Rohingya state). Secondo l’UNHCR, più di 646.000 rifugiati Rohingya sono fuggiti dal Myanmar dal 25 agosto 2017, la maggior parte di loro ha cercato di attraversare il confine per raggiungere il Bangladesh.


 © K M Asad - Battle Victim
“Photographer of the Year”

Tariq Zaidi “Best Author 2018“, grazie alle sue potenti storie dal Congo, dalla Corea del Nord, dal Brasile e dal Sudan.

© Tariq Zaidi “Best Author 2018

 
 

Ecco solo altre foto che hanno vinto le categorie del Sipa 2018, visualizza la galleria completa sul sito ufficiale: https://www.sipacontest.com/gallery/2018

© Sina Falker (DE) – FLOATING MARKET
Location: Borneo (Indonesia)
Fragile Ice category. 1° CLASSIFIED
Siena International Photo Awards 2018

© AFrancisco Negroni (CL) – EL CALBUCO
Location: Los Ríos Region (Chile) 
The beauty of the nature Category 1° CLASSIFIED
Siena International Photo Awards 2018

© Ajuriaguerra Saiz Pedro Luis – REFLECTION POLE VAULT
Location: Bilbao (Spain)
Sports in action category, 1° CLASSIFIED
Siena International Photo Awards 2018


Visualizza la galleria di tutte le foto premiate sul sito ufficiale Siena International Photo Awards

Il Siena International Photo Awards ha il suo seguito nella mostra “Exhibition 2018”.
Dal 28 Ottobre al 2 Dicembre 2018 presso l’ex distilleria "Lo Stellino" un suggestivo spazio post-industriale, ristrutturato ad hoc per l'occasione, dove si svolgerà la mostra con le più belle immagini dell'anno premiate alla IV° edizione del Siena International Photo Awards.  
La rassegna fotografica sarà anche accompagnata da emozionanti immagini video che documenteranno il pensiero fotografico e l'attività di alcuni dei più famosi fotografi premiati al Siena International Photo Awards.

Scopri di più sul Sipa Contest all'indirizzo web ufficiale https://sipacontest.com



  • CONTATTI
  • CALL CENTER tel. 0587 69 71 47
  • (Lun-Ven: 9-13 e 14.30-18.30)
  • Email ordini@ilfotoamatore.it
  • NEWSLETTER
Visa Mastercard Postepay PayPal Agos Consel MEPA