Home Le migliori proposte Siena International Photo Awards

ILFOTOAMATORE è main partner del Siena International Photo Awards, un concorso fotografico rivolto a tutti gli appassionati di fotografia ed a fotografi professionisti ed amatoriali di tutto il mondo. È oggi uno dei contest di fotografia con la più alta partecipazione internazionale. In questa edizione 2019 hanno concorso quasi 48 mila immagini, inviate da fotografi professionisti, dilettanti e amatori provenienti da 161 Paesi del mondo.



Lo straordinario scatto del fotografo britannico Jonathan Banks, "Un ragazzo nella folla", che ritrae un bambino liberiano mentre cerca di recuperare la sua palla in mezzo alla folla sorvegliata da soldati armati, è l’immagine vincitrice assoluta del Siena International Photo Awards (SIPA) 2019, il contest di fotografia che vanta la più ampia partecipazione internazionale. Lo scatto dell’anno è stato selezionato tra le immagini più belle dei fotografi di 161 paesi che sono stati premiati nella suggestiva cornice del Teatro dei Rinnovati di Siena.
L'evento di premiazione ha visto la partecipazione di oltre 300 fotografi e ospiti da tutto il mondo, consacrando ancora una volta il SIPA come uno dei più importanti premi fotografici al mondo.

La foto Photographer of the Year 2019. Scelto come miglior fotografo dell’anno Jonathan Banks oltre a essere un pluripremiato professionista è volontario della Croce Rossa britannica e spesso lavora con organizzazioni non governative. L’immagine che ha vinto l’edizione 2019 del SIPA è stata scattata a Monrovia, la capitale della Liberia, mentre Banks stava lavorando per International Alert, un'organizzazione per la costruzione della pace.


 © Jonathan Banks, "Un ragazzo nella folla"
“Photographer of the Year”

A sx Stefano Guidi de Il Fotoamatore con il presidente del SIPA Luca Venturi e il vincitore Jonathan Banks.
A dx Stefano Guidi de Il Fotoamatore con Costanza Portnoy.


Visualizza la galleria di tutte le foto premiate
sul sito ufficiale Siena International Photo Awards



Il Siena International Photo Awards ha il suo seguito nella mostra Imagine all the People Sharing all the World.
Dal 27 Ottobre al 1 Dicembre 2018 presso l’ex distilleria "Lo Stellino" un suggestivo spazio post-industriale, ristrutturato ad hoc per l'occasione, dove si svolgerà la mostra con le più belle immagini dell'anno premiate alla IV° edizione del Siena International Photo Awards.  
La rassegna fotografica sarà anche accompagnata da emozionanti immagini video che documenteranno il pensiero fotografico e l'attività di alcuni dei più famosi fotografi premiati al Siena International Photo Awards.

Altre mostre sono dedicate a storie delicate e drammatiche, come quelle dell’Afghanistan di Philip Coburn, dove il fotografo stesso è rimasto multilato alle gambe, e il citato Olson, che racconta la lotta del pianeta contro l’inquinamento da plastica. O ancora la vicenda delle pescatrici coreane, che si immergono in apnea in cerca di alghe, come raccontano gli catti di Alain Schroeder in “Grandma Divers”. C’è anche, tra le altre, la mostra “Karma blu” dell’italiano Filippo Borghi, dedicato alle riprese subacquee. Vita di famiglia e immagini contro i pregiudizi caratterizzano la mostra “Life force: what love can save” di Costanza Portnoy: l’amore tra due persone malformate che nonostante tutto riescono ad avere una figlia: la fotografa ne racconta la quotidianità, la lotta quotidiana in condizioni di povertà in cui vivono.
 


 © Costanza Portnoy, "Life force: what love can save""




  LIBRO 'BEYOND THE LENS' 2019 SIENA INTERNATIONAL PHOTO AWARDS

Il volume fotografici "Beyond the Lens", contiene tutti i migliori scatti dell'edizione 2019 del Siena International Photography Awards.
Le foto sono raccolte nel prezioso volume fotografico di grande formato 25x25 cm con copertina cartonata. Una successione di immagini con una forte connotazione emotiva capaci di illustrare scene di vita, il mondo animale, paesaggi, architettura, sport e natura mediante rappresentazioni creative e di indiscutibile valore artistico.
Il formato delle cartoline è accettato da Poste Italiane.

ACQUISTA IL LIBRO SUL NOSTRO SITO

 


  • CONTATTI
  • CALL CENTER tel. 0587 69 71 47
  • (Lun-Ven: 9-13 e 14.30-18.30)
  • Email ordini@ilfotoamatore.it
  • NEWSLETTER
Visa Mastercard Postepay PayPal Agos Consel MEPA