Home Le migliori proposte Siena International Photo Awards

ILFOTOAMATORE è partner ufficiale del Sipa Contest 2017, Siena International Photo Awards, un concorso fotografico rivolto a tutti gli appassionati di fotografia ed a fotografi professionisti ed amatoriali di tutto il mondo. E' oggi uno dei contest di fotografia con la più alta partecipazione internazionale. All’edizione 2016 hanno concorso quasi 50 mila immagini, inviate da fotografi professionisti, dilettanti e amatori provenienti da 130 Paesi del mondo.


ILFOTOAMATORE da sempre è al sostegno dei contest fotografici ed anche in questo caso è un vero piacere sostenere una manifestazione che in soli due anni è diventata un punto di riferimento internazionale per tutti gli appassionati del settore; lo standard qualitativo delle foto e la professionalità degli organizzatori rappresentano un eccellenza nell'ambito dei concorsi fotografici.

Cerimonia di premiazione: Sabato 28 Ottobre 2017
Sabato 28 ottobre 2017 presso il Teatro dei Rozzi, si è tenuta la cerimonia di premiazione del Premio Internazionale di Fotografia “Siena International Photography Awards”.
“La migrazione delle gru di Sandhill” dalla Siberia all’America del Sud, consegna a Randy Olson il titolo di Photographer of the Year SIPAContest 2017. Il riconoscimento al pluripremiato fotografo americano è stato consegnato sabato 28 ottobre al Teatro dei Rozzi a Siena, durante la cerimonia di premiazione della terza edizione del ’Siena International Photo Awards Festival’. L’evento, dedicato alle arti visive, animerà Siena fino al 30 novembre con un ricco calendario di eventi, workshop, photo tour, conferenze oltre alla mostra ‘Beyond the Lens’, che raccoglie i migliori scatti del premio di fotografia. Le immagini, oltre 45 mila pervenute da 161 Paesi del mondo, sono state selezionate da una prestigiosa giuria di 26 fotografi internazionali, fra cui Timothy Allen, Dave Black, Alex Noriega, David Lazar, Adrian Dennis, Sophie Stafford e David Shultz. Best Author SIPA Contest 2017. Doppio riconoscimento per la fotografa e regista americana Ami Vitale, ambasciatrice di Nikon, collaboratrice della rivista National Geographic, autrice di scatti realizzati in oltre 90 Paesi ed esposti in tutto il mondo; vincitrice di numerosi premi fra cui il primo Magnum Inge Morath Grant, diversi riconoscimenti al World Press Photo, l’International Photographer of the Year Prize e il titolo di Magazine Photographer of the Year per la National Press Photographer’s Association.

Scopri di più sul Sipa Contest all'indirizzo web ufficiale https://sipacontest.com/

"Beyond The Lens" : mostra fotografica del Sipa Contest dal 29 Ottobre al 30 Novembre 2017 - Siena - Loc. Lo Stellino
Centoquarantatre fotografie di 48 fotografi di 37 nazionalità diverse, divise in dieci categorie tematiche.
La terza rassegna fotografica "Beyond the Lens" esporrà, in un suggestivo spazio dal carattere industriale inaugurato per l'occasione, le foto dei vincitori del Siena International Photo Awards, riconosciuto come uno dei più prestigiosi premi di fotografia a livello internazionale.
Tra le immagini in mostra, autentiche opere d'arte, anche fotografie di Premi Pulitzer, e pluripremiati vincitori del World Press Photo come Jonathan Bachman, Tim Clayton, solo per citarne alcuni. Impressionanti anche i reportage in mostra di alcuni dei più famosi fotografi di National Geographic, come Randy Olson ed Ami Vitale. La rassegna fotografica sarà anche accompagnata da emozionanti immagini video che documenteranno il pensiero fotografico e l'attività di alcuni dei più famosi fotografi premiati al Siena International Photo Awards. L'incredibile sequenza di immagini, irripetibili e suggestive, sarà esposta in un nuovo polo espositivo, strategicamente collocato all'ingresso della città: un grande spazio continuo, appositamente progettato e rinnovato per accogliere l'importante mostra del SIPAContest. Scopri di più sulla mostra Beyond the Lens

Ecco alcune immagini dalla cerimonia di premiazione che si è svolta Sabato 28 Ottobre 2017 a Siena presso l'incantevole scenario del Teatro dei Rozzi (Fotografie di Fabio Di Pietro):

Siena International Photo Awards 2017
Teatro dei Rozzi Siena


Photo of the year Award
Luca Venturi (sulla destra) premia il vincitore Randy Olson


Best Author Award
Ami Vitale


Sport Category Award
Tim Clayton




Ed ecco di seguito solo alcune delle foto che hanno ottenuto gli Awards al Sipa 2017:


Photo of the year award
Sand Hill Cranes - Photographer: Randy Olson




Best author of the year
Panda gone wild - Photographer: Ami Vitale




Photo of the year award
PROTESTOR'S EYESs - Photographer: Jonathan Bachman


Scopri di più sul Sipa Contest all'indirizzo web ufficiale https://sipacontest.com/



  • CONTATTI
  • CALL CENTER tel. 0587 69 71 47
  • (Lun-Ven: 9-13 e 14.30-18.30)
  • Email ordini@ilfotoamatore.it
  • NEWSLETTER
Visa Mastercard Postepay PayPal Agos Consel Rate in Rete