SIGMA 65/2 (C) DG DN SONY E-MOUNT
Cod. SM251 EAN 0085126353650
Scopri i dettagli di questo prodotto
SIGMA 65/2 (C) DG DN SONY E-MOUNT
Super definizione per il SIGMA 65mm F2 DG DN Serie I/Contemporary. Compatta ottica fissa medio tele in grado di offrire fantastiche esperienze fotografiche a quanti usano le mirrorless.
SIGMA Serie I offre ottiche compatte, piacevoli e dalle alte prestazioni per le fotocamere mirrorless. In questa prima linea di prodotto SIGMA introduce nella linea Contemporary un obiettivo per mirrorless dalle alte caratteristiche che unisce grande risoluzione e compattezza. Molto desiderato dai fotografi e utilizzato anche dai videomaker, l’obiettivo da 65mm offre piani prospettici leggermente più compressi, rispetto all’obiettivo cosiddetto normale. Ciò consente una nuova libertà creativa sia per i fotografi, sia per i videomaker.
Il 65mm F2 DG DN/Contemporary crea immagini con dettagli estremamente fini anche alla sua massima apertura di F2 e produce un bokeh pastoso e progressivo.
La realizzazione in metallo del barilotto è una caratteristica di tutta la serie I. Il design, attento all’ergonomia e il ridotto rumore dell’autofocus lo rendono uno strumento molto ambito dai fotografi.
Il 65mm F2 DG DN/ Contemporary mette sul tavolo prestazioni ottiche di alto livello anche all’apertura massima di F2 in un obiettivo studiato apposta per le mirrorless.
L’aberrazione cromatica assiale, facilmente riscontrabile negli obiettivi negli obiettivi tele e medio tele e che non può essere del tutto corretta dal firmware della fotocamera, viene del tutto ridotta con l’uso di lenti in vetro ottico SLD che permettono una maggiore nitidezza nei dettagli. Due lenti asferiche in vetro ottico correggono aberrazione sferica, cromatica, astigmatismo e, contemporaneamente, permettono di ridurre le dimensioni dell’obiettivo. Progettazione ottica avanzata e tecnologia costruttiva all’avanguardia hanno permesso la nascita di questo 65mm F2DG DN/Contemporary, che raggiunge l’eccellenza per quanto riguarda prestazioni ottiche e compattezza. Oltre al bellissimo effetto bokeh, ottenuto grazie al controllo dell’aberrazione sferica, anche la riduzione della vignettatura migliora il bokeh e permette al fotografo un maggiore controllo della sfocatura intenzionale.
Infine, la tecnologia anti immagini fantasma e anti flare, garantisce fotografie di alta qualità anche nelle riprese in controluce.
L’eccezionale serie I unisce qualità e compattezza
Tutti gli obiettivi della serie I sono costruiti in metallo. L’alluminio, fresato con estrema precisione, non solo conferisce al barilotto una finitura lucida ed elegante, ma garantisce anche una durata nel tempo che assicura una maggiore qualità. Elementi metallici sono utilizzati anche per le parti interne in movimento, per garantire una maggiore robustezza dell’insieme. Tali componenti di alta precisione, realizzati con le esclusive tecniche di lavorazione dei metalli SIGMA, caratterizzano anche la linea di obiettivi cinematografici SIGMA per videomaker professionisti e offrono piacevolezza d’uso e silenziosità. Per questo tali obiettivi sono fortemente desiderati dai creatori d’immagini.
Motore passo passo
Innesto a prova di polvere e spruzzi
Trattamento delle lenti Super Multi Strato
Anello dei diaframmi
Cursore di messa a fuoco
Costruito per minimizzare flare e immagini fantasma
Messa a fuoco interna
Diaframma rotondo a 9 lamelle
Tappo anteriore per ob. 65/2 (C) LCF62-01M
Tappo anteriore x ob. Sigma diam. 62 III
Paraluce X 65/2 (C) DG DN LH656-01