Home Accessori Digital Anelli Adattatori METABONES ANELLO CONTAX G SU MICRO 4/3
Stampa

METABONES ANELLO CONTAX G SU MICRO 4/3

Codice IlFotoamatore: VG536 - EAN: 4897050180167

Prezzo IVA inclusa
Acquistabile anche via telefono
tel. 0587 697147
Vuoi acquistarne più di 5 pezzi?
Richiedi un preventivo personalizzato

Ordina questo prodotto entro le ore 14.00 e sarà spedito oggi stesso




  • Descrizione
  • Scheda tecnica
Anello Metabones MB_CG-m43-BM1, permette di utilizzare obiettivi CONTAX G (vedi compatibilità nella scheda tecnica) su fotocamere con innesto MicroQuattroTerzi.
Senza contatti elettrici, permette la messa a fuoco all'infinito, l'utilizzo della fotocamera in manuale o in priorità A ( con gestione dei diaframmi manuale)
Controllo della messa a fuoco manuale tramite ampio anello con movimento fluido, che riporta meccanicamente la trasmissione della messa a fuoco al perno dell'obiettivo.
La mancanza di interfaccia, obbligherà in alcuni casi ad impostare lo scatto senza obiettivo nel set-up della fotocamera; cio' non pregiudica la facilità d'utilizzo.
La visione diretta Live View permette un guadagno di luminosità qualora si lavora con diaframmi chiusi...in caso di scarsa luminosità, verrà fisiologico operare con diaframmi più aperti.

Metabones ® progetta e costruisce da tempo adattatori per lenti , ed è riconosciuta tra i professionisti e gli appassionati come leader nella progettazione e lavorazione .
Contrariamente alla tendenza di altre fabbriche , dove viene utilizzato un anello di alluminio verniciato, Metabones adopera l'ottone di precisione per entrambi gli innesti dell'anello adattatore, lavorati con cromatura al fine di garantire un montaggio agevole , ottimo aspetto e durata nel tempo. Il lato verso l'obiettivo presenta una forte struttura a balestra , il quale rafforza la connessione e garantisce la tenuta della lente, al fine di ridurre l'usura e prevenire gli errori di messa a fuoco e di allineamento ottico
La riflessione interna è minimizzata dal trattamento nero opaco, mentre la finitura superficiale è satinata, accontentando anche il fattore estetico dell'insieme.
Progettati per raggiungere il fuoco all'infinito, pur mantenendo la distanza di registrazione corretta , indispensabile per mantenere la qualità ottica degli obiettivi, anche quelli CRC con elementi galleggianti
DESCRIZIONE ARTICOLO METABONES ANELLO CONTAX G SU MICRO 4/3
cod. Metabones: MB_CG-m43-BM1
FUNZIONE 1 permette l'innesto e l'utilizzo di obiettivi CONTAX G su fotocamere MicroQuattroTerzi (Olympus / Panasonic)
Controllo della messa a fuoco manuale tramite ampio anello con movimento fluido, che riporta meccanicamente la trasmissione della messa a fuoco al perno dell'obiettivo.
FUNZIONE 2 Adattatore senza interfaccia alcuna, permette l'uso in modalità manuale e a priorità di diaframmi (la fotocamera imposta automaticamente il tempo di scatto, calcolando la luce in entrata, variabile manualmente agendo sulla ghiera dei diaframmi).
Se richiesto, va abilitato lo scatto senza obiettivo.
Nonostante la visione in anteprima sia compromessa dalla chiusura del diaframma utilizzato, il guadagno dell'LCD nella visione Live View compenserà la perdità di luminosità (in caso di scarsa luminosità, verrà fisiologico utilizzare un diaframma aperto, che agevolerà l'inquadratura)
COMPATIBILITA' Alcuni Obiettivi con baionetta CONTAX G su fotocamere ad innesto MicroQuattroTerzi
la focale originale va moltiplicata X2 per ottenere la focale equivalente nel formato 35 mm
Compatibility Supportati:Planar 35/2 - Planar 45/2 - Sonnar 90/2.8 NON supportati:Hologon 16/8 - Biogon 21/2.8 - Biogon 28/2.8 - Vario-Sonnar 35-70/3.5-5.6
DOTAZIONE
NOTE 1 Costruzione esterna in metallo satinato, anelli d'innesto posteriore e frontale in ottone di precisione, interno opacizzato con trattamento nero opaco..
NOTE 2

  • CONTATTI
  • CALL CENTER tel. 0587 69 71 47
  • (Lun-Ven: 9-13 e 14.30-18.30)
  • Email ordini@ilfotoamatore.it
  • NEWSLETTER
Visa Mastercard Postepay PayPal Agos Consel MEPA