Home Ultime notizie CANON R5
CANON R5

CANON R5

Un nuovo concetto di mirrorless professionali

Canon EOS R5

Fotografie con una qualità mai vista prima!

Il cuore di EOS R5 è un nuovissimo sensore CMOS full frame da 45 megapixel che offre livelli di qualità dell'immagine mai visti prima. I dettagli e la chiarezza sono sorprendenti, così come la riproduzione dei colori, la gradazione dei toni e la gamma dinamica. Il nuovo sensore funziona con una sensibilità massima di ISO 51200, per cui potrai sfruttare l'incredibile qualità dell'immagine di EOS R5 anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Un processore d'immagine DIGIC X personalizzato riceve i dati dal sensore della fotocamera e produce file di immagini di qualità eccezionale. Il rumore digitale è ridotto al minimo, non solo con impostazioni ISO elevate, ma a qualsiasi sensibilità. La nitidezza è migliorata ed è disponibile una funzione di regolazione della luminosità completamente nuova e una più ampia gamma dinamica, grazie alle migliorie apportate all'Auto Lighting Optimizer (ALO) e alla tecnologia Priorità tonalità chiare+.


L'innesto RF, inoltre, trasmette i dati tra l'obiettivo e il corpo della fotocamera a una velocità dieci volte superiore a quella dell'innesto EF. Questo offre una messa a fuoco automatica più rapida, il nuovo sistema di stabilizzazione dell'immagine intelligente e nuovi livelli di elaborazione dell'immagine all'interno della fotocamera, utilizzando tecnologie come Digital Lens Optimizer per massimizzare la qualità dell'immagine e permettere agli obiettivi di rendere al meglio.

EOS R5 è la prima fotocamera EOS dotata di uno stabilizzatore d'immagine integrato, che offre 5 assi di movimento che proteggono dalle vibrazioni quando si utilizzano obiettivi senza un proprio IS. Con alcuni obiettivi selezionati, la stabilizzazione arriva ad 8 stop. Se si utilizza un obiettivo RF compatibile dotato di IS, i due sistemi di stabilizzazione operano in sinergia, creando un sistema IS intelligente che permette di eliminare la sfocatura da vibrazioni più efficacemente dei sistemi IS convenzionali.

Ciò permette di scattare a mano libera con tempi di esposizione molto lunghi, senza preoccuparti di ottenere sfocature causate dalle vibrazioni della fotocamera. Immagina di poter utilizzare un tempo di scatto lento per catturare il movimento di una cascata mentre scatti a mano libera: questo è solo uno dei modi in cui EOS R5 permette ai fotografi di essere creativi.

Ovunque sia posizionato il soggetto, EOS R5 è in grado di individuarlo e metterlo a fuoco rapidamente, utilizzando 5.940 aree AF che coprono praticamente il 100% dell'inquadratura. Queste aree di messa a fuoco possono essere utilizzate insieme, singolarmente o in zone che possono essere spostate all'interno dell'inquadratura, a seconda di dove si trova l'azione.

I punti AF possono essere selezionati con un multicontrollo dedicato posto sul retro della fotocamera oppure tramite il touch screen, toccandolo quando sei in modalità Live View oppure utilizzandolo come touch pad quando guardi attraverso il mirino.
 
Il sistema di messa a fuoco automatica EOS ITR AF X di EOS R5 è stato programmato utilizzando un'intelligenza artificiale con tecnologia deep learning, originariamente sviluppata per la nostra innovativa reflex EOS-1D X Mark III. In modalità rilevamento del viso e degli occhi, il sistema riconosce accuratamente i volti, compresi i profili, dove è visibile solo un occhio. Ciò garantisce che i soggetti siano sempre a fuoco, anche quando si muovono in modo imprevedibile e la profondità di campo è ridotta. E se una persona si volta per un attimo, la sua testa continua a essere rilevata in modo che il volto sia nitido non appena si gira di nuovo verso la fotocamera.

Inoltre, l'AI con tecnologia deep learning di EOS R5 è stata programmata con la capacità di riconoscere e rilevare gatti, cani e uccelli, concentrandosi su corpi, volti o occhi. Questo rende più facile che mai fotografare la fauna selvatica, in particolare soggetti come gli uccelli in volo.
 
EOS R5 è dotata di un mirino elettronico talmente avanzato che sembra non ci sia nulla tra te e il soggetto che stai fotografando. Con una risoluzione di 5,76 milioni di punti, una copertura del 100% e una frequenza di aggiornamento di 120 fps, ti sentirai completamente immerso nella scena e, allo stesso tempo, vedrai in anteprima esattamente come appariranno le immagini quando scatti.

L'EVF è accompagnato da un touch screen orientabile da 3,15 pollici e 2,1 milioni di punti che si inclina lontano dal corpo macchina e può essere ruotato di 270 ° per scattare comodamente da angolazioni difficili. Lo schermo può anche essere ruotato verso il corpo macchina per protezione.

Un sensore sul retro di EOS R5 commuta automaticamente tra EVF e schermo quando sollevi la fotocamera davanti agli occhi e può essere configurato in modo diverso a seconda dell'angolazione dello schermo.
 
EOS R5 dispone di due slot per schede di memoria: uno per schede SD (con supporto per SD di tipo UHS-II ad alta velocità) e un secondo slot per schede CFexpress ultraveloci, che forniscono la velocità necessaria per lo scatto continuo a 20 fps per un massimo di 180 file RAW e alcuni dei formati video di EOS R5 con la risoluzione più alta.

 CFexpressV90 UHS-II SD
Velocità di trasferimento massima 1,97 GB al secondo 321 MB al secondo

 

Il corpo di EOS R5 è in lega di magnesio, progettato per resistere alle esigenze di un uso professionale. Elementi sigillanti garantiscono protezione da polvere e umidità e ti permettono di continuare a sparare con sicurezza, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.
 

Riprese video rivoluzionate. Ancora una volta.

EOS R5 è in grado di registrare internamente splendidi video 8K DCI RAW sulla scheda CFexpress, utilizzando l'intera larghezza del suo sensore full-frame per un effetto veramente cinematografico. È disponibile anche il tracking della messa a fuoco, per filmati così belli da far pensare che siano stati girati con un budget hollywoodiano.

Oltre a fornire una qualità d'immagine realistica, la risoluzione 8K permette agli editor di ritagliare le riprese e di ottenere un montaggio finale in 4K.

Esistono diverse opzioni per le riprese in 8K su EOS R5:
• RAW a 12 bit,
• MP4 4:2:2 a 10 bit /H.265
• MP4 4:2:0 a 8 bit /H.265,

Con la possibilità di scegliere tra rapporto immagine DCI o UHD, metodo di compressione ALL-I o IPB e Canon Log o HDR PQ. Sono disponibili frame rate da 23,98p, 24p, 25p o 29,97p, che ti aiutano a ottenere l'aspetto desiderato. I filmati in 8K possono anche essere registrati su schede SD (v90) ad alta velocità quando si utilizza la compressione IPB.

Registra in 4K DCI (full frame) e in 4K UHD con frame rate fino a 120p (119,88 fps) con qualità 4:2:2 a 10 bit, per effetti slow motion fluidi con una risoluzione incredibilmente elevata. Con frame rate fino a 59,94 fps, è possibile scegliere se sfruttare l'intera larghezza del sensore della fotocamera o solo un ritaglio di 1,6x, di dimensioni simili al Super 35mm.

Il nostro sistema Dual Pixel CMOS AF II aggiornato consente una messa a fuoco continua fluida e accurata in tutte le modalità di registrazione e dispone del rilevamento di viso e occhi, il che lo rende ideale per i documentari e le riprese in movimento. È anche in grado di riconoscere gatti, cani e uccelli e seguirli nell'inquadratura.

Quando metti a fuoco manualmente, EOS R5 offre una serie di strumenti che ti aiutano a raggiungere con precisione la massima nitidezza. Il Focus peaking evidenzia i bordi degli elementi a fuoco con un colore a tua scelta, mentre la guida Dual Pixel Focus utilizza un indicatore grafico che diventa verde quando si raggiunge la corretta messa a fuoco.
 
Lo stesso sistema di stabilizzazione dell'immagine intelligente che protegge le foto dalle vibrazioni della fotocamera funziona anche quando EOS R5 registra i video, attenuando i movimenti involontari della fotocamera. Se utilizzato assieme al sistema elettronico Movie Digital IS, che aumenta ulteriormente il livello delle prestazioni, i risultati sono eccezionali, con filmati che sembrano girati utilizzando un gimbal o un dolly.

domenica 7 febbraio 2021


  • Canon R5 Mirrorless Compact Digital Camera
  • Canon R5 Mirrorless Compact Digital Camera
  • Canon R5 Mirrorless Compact Digital Camera
  • Canon R5 Mirrorless Compact Digital Camera
  • Canon R5 Mirrorless Compact Digital Camera
  • Canon R5 Mirrorless Compact Digital Camera
  • CONTATTI
  • CALL CENTER tel. 0587 69 71 47
  • (Lun-Ven: 9-13 e 14.30-18.30)
  • Email ordini@ilfotoamatore.it
  • NEWSLETTER
Visa Mastercard Postepay PayPal Agos Consel MEPA