Hai la partita iva? Scopri tutti i vantaggi della locazione operativa (o noleggio operativo).

Grazie alla partnership con GRENKE, ILFOTOAMATORE ti offre la possibilità di usufruire, per la tua azienda, delle tecnologie più avanzate e innovative, senza sostenere i costi legati a un acquisto.


LOCAZIONE OPERATIVA

La locazione operativa è una soluzione che consente, a fronte del pagamento di un canone fisso periodico, di avere la disponibilità di un bene strumentale all’esercizio della propria professione o attività imprenditoriale, senza acquisirne la proprietà. Questo servizio è indicato per i clienti che cercano una soluzione flessibile, che permetta un continuo rinnovo tecnologico, al riparo dal rischio di obsolescenza dei beni aziendali. E’ facile da gestire grazie a fatture trimestrali e pagamenti automatizzati con addebito diretto, senza spese di incasso.
Puoi noleggiare per 24 o 36 mesi tutti questi prodotti a partire da 499 euro.

I VANTAGGI DELLA LOCAZIONE

- Mantenimento della liquidità Non richiede la mobilitazione di fondi propri e rafforza la solvibilità verso la banca di riferimento. Infatti acquistare attrezzature informatiche e altri beni comporta costi non indifferenti, in termini di liquidità, di credito erogato e di tempi di negoziazione. Al contrario la locazione ha un impatto minimo sui margini di credito presso le società di servizi finanziari e non intacca gli indici di bilancio.
- Miglioramento sensibile del rating creditizio Le attrezzature restano di proprietà della società locatrice: di conseguenza la locazione - diversamente dall'acquisto diretto - non intacca, a svantaggio dell'utilizzatore, il rapporto tra mezzi propri e totale di bilancio o tra mezzi propri e capitale immobilizzato. In sintesi, la locazione vi garantisce l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, migliorando solvibilità, indici di bilancio e rating della vostra azienda.
- Sicurezza di pianificazione grazie ai canoni costanti Sotto il profilo economico, la locazione è una scelta vincente per la vostra azienda. Il motivo? Anziché sostenere elevati costi di acquisto e tutti gli oneri derivanti come la necessità di gestire cespiti e ammortamenti, potete finanziare i canoni di locazione con gli stessi ricavi realizzati con il loro utilizzo, mantenendo sempre la tecnologia all'avanguardia, e aumentando nel contempo le vostre capacità di investimento. Al vantaggio del "pay-as-you-earn" si aggiunge una sicura pianificazione dei costi: grazie ai canoni fissi di locazione, la vostra pianificazione aziendale sarà chiara ed equilibrata.
- Tecnologia sempre aggiornata: Il noleggio ti permette di rinnovare i tuoi strumenti di lavoro con quelli di volta in volta più innovativi.
- I tuoi prodotti sempre protetti: I beni sono coperti da una polizza “All Risk” che ti mette al riparo da ogni sinistro.
- Disponibile anche per attrezzature di importo limitato, a partire da 500 euro.
- Vantaggi fiscali legati alla deducibilità dei canoni: I canoni relativi alla tecnologia a noleggio sono deducibili al 100% e nel bilancio sono registrati come “servizi” e non come “immobilizzazioni”.

AL TERMINE DEL NOLEGGIO POTRAI

- Aggiornare: Noleggia un nuovo prodotto per stare sempre al passo con la tecnologia.
- Continuare: Continua a utilizzare lo stesso prodotto noleggiandolo con un canone scontato del 50%.
- Restituire: Restituisci il prodotto e termina il contratto.
- Acquisto definitivo: Acquista il prodotto, il riscatto finale ti riserva un prezzo super vantaggioso.

Il servizio di noleggio operativo Grenke attualmente è disponibile presso i punti vendita ILFOTOAMATORE di Firenze e Milano.


  • CONTATTI
  • CALL CENTER tel. 0587 69 71 47
  • (Lun-Ven: 9-13 e 14.30-18.30)
  • Email ordini@ilfotoamatore.it
  • NEWSLETTER
Visa Mastercard Postepay PayPal Agos Consel MEPA