01/06/2025 12.07.30

SIGMA 50/1,2 DG DN (A) SONY E-MOUNT

Codice SM289 
Prezzo € 1.599,80 
Categoria OBIETTIVI E ACCESSORI 
Sottocategoria AUTOFOCUS PER MIRRORLESS  
Marca SIGMA 
M-TRADING 3 ANNI M-TRADING 3 anni 
Disponibilità Non disponibile   Non disponibile
 
Porta la maestria del fotografo oltre i limiti conosciuti ! La linea Art di SIGMA offre nuove sorprendenti possibilità espressive. Oggi il SIGMA 50mm F1.2 DG DN | Art è nato per superare i consueti standard. SIGMA con questo obiettivo ha puntato sulla massima definizione anche alla massima apertura e sulla portabilità che permette di godere delle sue elevate prestazioni in qualsiasi tipo di ripresa. In termini di resa dell'immagine, SIGMA offre una elevata risoluzione anche alla massima apertura e su tutte le distanze di messa a fuoco, aggiungendo al contempo un piacevolissimo effetto bokeh a F1.2. Inoltre, la struttura e la meccanica dell'obiettivo, ridotte all'essenziale, hanno permesso di avere un barilotto molto compatto e leggero. L'obiettivo è anche dotato di una gamma completa di funzioni utili all'uso professionale, incluso l'AF ad alta precisione che utilizza il più recente HLA (attuatore lineare ad alta risposta) più compatto e con elevate prestazioni. Ci auguriamo che i fotografi apprezzino questo superbo obiettivo Art F1.2, che trasformerà tutto ciò che riprendono e persino la loro esperienza fotografica in qualcosa di davvero speciale.
Il SIGMA 50mm F1.2 DG DN | Art è stato progettato ponendo l'accento sull'alta risoluzione alla massima apertura e a tutte le distanze di messa a fuoco, oltre che su un effetto bokeh molto gradevole. Grazie all’apertura di F1.2 il contrasto tra la nitidezza dei punti dell’immagine perfettamente a fuoco e l'effetto bokeh di quelli sfocati crea quasi un effetto tridimensionale. Anche il diaframma a 13 lamelle contribuisce alla peculiarità del bokeh. Inoltre il cosiddetto focus breathing è stato compensato in modo tale da poter senza problemi effettuare riprese video a F1.2. Massima luminosità F1.2 e alta risoluzione dalla distanza minima di messa a fuoco fino all’infinito La progettazione più recente ha permesso, anche alla massima apertura F1.2, di raggiunge un elevato potere risolvente e di minimizzare ogni aberrazione ottica. L'obiettivo è in grado di riprodurre i dettagli senza sbavature di colore in qualsiasi situazione. Inoltre, la messa a fuoco flottante di cui è dotato garantisce un’alta qualità d’immagine a tutte le distanze di messa a fuoco: da quella minima fino all’infinito. Bokeh ricco e bello senza sbavature di colore. Correggendo l'aberrazione sferica, il coma sagittale, l'aberrazione cromatica assiale e altre aberrazioni, l'obiettivo offre immagini bokeh naturali che si sfocano uniformemente e senza sbavature di colore. Anche il cosiddetto doppio bokeh risulta eliminato, consentendo al fotografo di sfruttare il morbido effetto bokeh nella sua interezza. Diaframma rotondo a 13 lamelle Per la prima volta SIGMA monta, in questo obiettivo, un diaframma a tredici lamelle che mantiene la forma circolare anche all’apertura massima. Anche la lavorazione delle lenti asferiche è stata curata in modo tale da offrire un bokeh della massima qualità espressiva. Progettato per ridurre al minimo il cosiddetto focus breathing. L'ottimizzazione della disposizione dei gruppi focali e delle lenti asferiche riduce in modo significativo il focus breathing. La variazione dell'angolo di campo dovuta variazione della messa a fuoco è ridotta al minimo, creando un cambio di messa a fuoco del tutto naturale durante le riprese di video. Progettato per ridurre al minimo flare e immagini fantasma Flare e immagini fantasma, che riducono la qualità dell'immagine, sono ridotti ai minimi termini in tutte le condizioni di ripresa in luce incidente, grazie alla più avanzata tecnologia costruttiva dell’obiettivo. Perciò si ottengono immagini chiare e nitide in qualsiasi condizione di illuminazione. L’obiettivo più leggero nella sua categoria*, adatto per un'ampia gamma di applicazioni.

COSTITUZIONE OTTICA 17 elementi in 12 gruppi (4 elementi asferici)
Sistema di messa a fuoco interna. HLA (attuatore lineare ad alta risposta)
ANGOLO DI CAMPO Angolo di campo: 46.8°
APERTURA MINIMA/MAX. Apertura minima: F16 / Apertura massima: F1.2 Numero di lamelle del diaframma: 13 (diaframma rotondo)
DISTANZA MIN. MESSA A FUOCO Distanza minima di messa a fuoco: 40 cm. Compatibile con la messa a fuoco automatica ad alta velocità. Compatibile con l'assistenza AF (solo per attacco Sony E-mount).
RAPPORTO D'INGRANDIMENTO Rapporto di ingrandimento massimo: 1:6,2
DIAMETRO FILTRI 72 mm.
DIMENSIONI x LUNGH. Diametro massimo x lunghezza: 81,0 mm. x 108,8 mm.
PESO 745 gr.
ATTACCO SONY E-Mount
NOTE 1 Accessori in dotazione: CUSTODIA, PARALUCE LH782-03, TAPPO ANTERIORE LCF-72mm III, TAPPO POSTERIORE LCR II. Rivestimento super multistrato. Rivestimento idrorepellente e oleorepellente (elemento anteriore). Struttura resistente alla polvere e agli spruzzi d'acqua. Paraluce a petali con blocco LH782-03. Progettato per ridurre al minimo i riflessi e le immagini fantasma. Ogni singolo obiettivo è testato con il sistema di misurazione MTF proprietario di SIGMA. Lavorazione artigianale “Made in Aizu, Japan”.
NOTE 2

Copyright © 2000-2025 - FOTOAMATORE S.R.L. P.IVA 02433630502 - All Rights Reserved