01/06/2025 11.18.05

SIGMA 30/1,4 DC DN (C) FUJIFILM X-MOUNT

Codice SM274 
Prezzo € 379,80 
Categoria OBIETTIVI E ACCESSORI 
Sottocategoria AUTOFOCUS PER MIRRORLESS  
Marca SIGMA 
M-TRADING 3 ANNI M-TRADING 3 anni 
Disponibilità Disponibile   Disponibile
 
Il Sigma 30/1,4 DC DN è un obiettivo Contemporary della linea Sigma Global Vision, a garanzia della qualità dell'assemblaggio ( a mano in stabilimento in Giappone ) , dell'ispezione e dei materiali utilizzati; ed è la miscela perfetta di qualità dell'immagine e dimensioni compatte Focale fissa normale luminossissima ed ad alte prestazioni ottiche , è stato progettato per la copertura del sensore APS-C ( serie DC ) per fotocamere Mirrorless ( dicitura DN ) con innesto FUJIFILM X-MOUNT con focale equivalente a 45 mm La massima apertura di F1,4 offre i massimi benefici nelle condizioni di scarsa luminosità, ma permette anche un ampio controllo sulla messa a fuoco utilizzando tecniche di messa a fuoco selettiva. Per quanto riguarda il design ottico, un elemento asferico e un elemento asferico a doppia faccia riducono in modo significativo le aberrazioni sferiche per una maggiore chiarezza e definizione, regalando immagini di nitidezza notevole. Presente anche un elemento ad alto indice di rifrazione per ridurre al minimo le frange colorate e le aberrazioni cromatiche, mentre un rivestimento Super Multi-Layer Coating è stato applicato per il controllo del lens flare e delle immagini fantasma in condizioni di luce forte. Motore AF passo -passo integrato dona una modalità di Autofocus precisa, veloce e silenziosa, a tutto vantaggio delle registrazioni video. Il Sigma 30/1,4 DC DN (C) è costruito in Giappone,ed è realizzato col nuovo materiale di sintesi TSC (Thermally Stable Composite) che abbina un minimo allungamento termico a una durezza eccezionale. Inoltre offre, rispetto al policarbonato, una elasticità maggiore del 25%. Data la sua bassa espansione termica, il TSC unito a parti metalliche permette di costruire obiettivi di alta precisione. Obiettivo compatibile con Sigma USB DOCK, per personalizzare il registro di messa a fuoco ed altri parametri. L'esterno del barilotto dell'obiettivo è anche inciso con l'anno di produzione. L'innesto a baionetta è costruito in ottone per una precisione e durata garantita . Per FUJIFILM X-MOUNT

COSTITUZIONE OTTICA SIGMA 30/1,4 DC DN (C) FUJIFILM X-MOUNT
Obiettivo a focale fissa per fotocamere mirrorless
Copertura del sensore : fino ad APS-C
Focale equivalente ( quando montato su Sony E-mount APS-C ) : 45 mm
Elementi / Gruppi: 9/7
Lamelle diaframma: 9, arrotondato
Un elemento asferico e un elemento a doppia faccia asferica controllano una serie di aberrazioni sferiche e distorsioni per una maggiore nitidezza e risoluzione.
Un elemento in vetro ad elevato indice di rifrazione è integrato nel design, e offre caratteristiche di dispersione parziale anomala per controllare le aberrazioni cromatiche e ridurre le frange di colore.
Un Super Multi-Layer Coating è stato applicato a lenti in modo da minimizzare lens flare e le immagini fantasma e contribuire a produrre immagini ricche di contrasto e colore neutro, anche in condizioni di controluce.
Un diaframma arrotondato a nove lamelle contribuisce ad una qualità bokeh piacevole.
ANGOLO DI CAMPO 50,7°
APERTURA MINIMA/MAX. Apertura massima: f / 1.4
Minima: f / 16
DISTANZA MIN. MESSA A FUOCO 30 cm
RAPPORTO D'INGRANDIMENTO 1:7
DIAMETRO FILTRI 52 mm
DIMENSIONI x LUNGH. Dimensioni (DxL) Circa 64.8 x 73.3 mm
PESO 265 gr
ATTACCO Innesto: FUJIFILM X-MOUNT
Compatibilità di formato: APS-C
NOTE 1 Obiettivo a focale fissa luminossissimo ( F1,4 ), eccelle in condizioni di scarsa luminosità e per la versatilità nella gestione delle tecniche di profondità di campo e messa a fuoco selettiva
Un motore AF passo-passo a beneficio di fotografi ed operatori video con le sue prestazioni veloci, precise, e pressoché silenziose.
La lente è costruito con un materiale termicamente stabile composito (TSC), insieme con metalli tradizionali, per una maggiore precisione e l'uso in ampie variazioni di temperatura.
Obiettivo compatibile con Sigma USB DOCK.
Obiettivo Global Vision della serie Contemporary: unisce qualità ottica e costruttiva a compattezza e robustezza
NOTE 2 in Dotazione: tappi e paraluce, istruzioni e garanzia

Copyright © 2000-2025 - FOTOAMATORE S.R.L. P.IVA 02433630502 - All Rights Reserved