05/04/2020 14.51.22

SAMYANG CINE T 24/1,5 AS IF UMC II SONY E-MOUNT

Codice SI270 
Prezzo € 649,80 
Categoria OBIETTIVI E ACCESSORI 
Sottocategoria OBIETTIVI CINEMA 
Marca SAMYANG 
SAMYANG 2 ANNI SAMYANG 2 anni 
Disponibilità Disponibile   Disponibile
 
Obiettivo Prime grandangolare ottimizzato per applicazioni video, il Samyang 24 T1,5 ED AS IF UMC fa parte di una serie specifica di obiettivi V-DSRL ideati per l’industria del cinema e il broadcasting e realizzati appositamente per tutti coloro che eseguono anche o solo riprese video con le fotocamere DSRL. Il Samyang V-DSRL 24 T1,5 ED AS IF UMC , stato progettato sia per le fotocamere digitali con sensore FULL FRAME che APS-C, ha uno schema ottico composto da 13 lenti organizzate in 12 gruppi , 4 lenti sono in vetro a bassa dispersione (ED ) , più due elementi asferici . Tutti gli elementi hanno subito un trattamento UMC antiriflesso della migliore qualità. Ideale per le fotocamere full-frame, costituisce un obiettivo grandangolare di alta qualità perfetto per strada , il paesaggio e l'architettura e per riprese anche in condizioni di scarsa illuminazione. La nitidezza è eccellente , anche ai bordi del fotogramma alle massime aperture , e l'apertura 1.5 è in grado di dare una stretta profondità di campo per separare i soggetti dallo sfondo , e consente tempi di posa più veloci in condizioni di scarsa illuminazione . Il 24mm VDSLR Samyang fornisce un bell'effetto bokeh, grazie al suo design ed alla sua apertura. L’obiettivo ha un angolo di campo di 84,1 gradi, e la minima distanza di messa a fuoco è di soli 0.25 metri. La luminosità massima corrisponde al T-number 1,5. Per facilitare la lettura della messa a fuoco e del diaframma impostato entrambe le scale sono posizionate parallele all’asse dell’ottica. Samyang 24 millimetri T1.5 VDSLR è una lente di messa a fuoco manuale . L'anello di messa a fuoco dotato di anelli dentati compatibile con prodotti professionale è orientata a seguire sistemi di messa a fuoco disponibili nel settore della cinematografia. Questa soluzione consente una rotazione precisa a progressiva sia della ghiera di messa a fuoco che della ghiera dei diaframmi. La ghiera dei diaframmi ha una rotazione morbida e priva di rumore. Queste prerogative consentono un controllo estremamente preciso e ergonomico del piano focale e della profondità di campo durante la ripresa video. La versione MK II è stata rivista nel posizionamento degli ingranaggi delle ghiere di messa a fuoco e controllo dei diaframmi, per rientrare negli standard di altri obiettivi Samyang e terzi per il posizionamento su piattaforme e compatibilità con sistemi Follow focus professionali Innesto : Sony E-mount ( Nex, Ilce, Alpha 7 series)

COSTITUZIONE OTTICA SAMYANG CINE 24/T1,5 AS IF UMC II Sony E-mout
Obiettivo a focale fissa Grandangolare ottimizzato per riprese video con fotocamere Mirrorless Sony dotato di ingranaggi sulle ghiere di messa a fuoco e diaframma.
La ghiera dei diaframmi a differenza della versione fotografica è libera in quanto non ha gli scatti ad ogni step di diaframma.
Messa a fuoco : Manuale
costituzione ottica :13 elementi in 12 gruppi (4 elementi in vetro a bassa dispersione, 2 elementi asferici)
Lenti Ultra Multi Coated minimizzano il flare e le immagini fantasma
Diaframma a 8 lamelle: apertura e design garantiscono un Bokeh di qualità
ANGOLO DI CAMPO Full Frame : 84,1°
Aps-C : 61,8°
APERTURA MINIMA/MAX. apertura max : T/1,5
apertura Min: T/22
DISTANZA MIN. MESSA A FUOCO 0,25 m
RAPPORTO D'INGRANDIMENTO nd
DIAMETRO FILTRI 77 mm
DIMENSIONI x LUNGH. max diametro per lunghezza : 83 mm x 123,5 mm
PESO 640 gr
ATTACCO Sony E-mount
compatibile con sensore Full Frame e APS-C
NOTE 1 Il 24 millimetri Samyang T1,5 Cine per Sony E-mount è ottimizzato per applicazioni di film e video. Gli anelli di messa a fuoco e diaframma sono dotate di sistema d'ingranaggi standard del settore, che fornisce un'interfaccia per l'uso con un follow focus.
Per aiutare estrattori fuoco, apertura e messa a fuoco , le scale sono indicati sul lato della lente.
Alcune fotocamere richiederanno lo sblocco dell'otturatore quando si utilizza questo obiettivo.
Versione Mark II con posizionamento ghiere ottimizzato per rispondere agli standard professionali per la compatibilità con piattaforme e sistemi Follow Focus
Anello di apertura De-clic , per diaframmare in maniera fluida e silenziosa
Gear : Module 0,8 / A 7 mm / B 4mm / C 43,8 mm / D 36,5 mm / Focus diametro 81,6 mm / Apertura diametro 73,6 mm
NOTE 2 in dotazione : tappi e custodia morbida, paraluce
GARANZIA FOWA 5 ANNI

Copyright © 2000-2020 - Il Fotoamatore S.r.l. P.IVA 01345780504 - Capitale sociale interamente versato € 200.000 - R.E.A n. 116785 All Rights Reserved - Housing and Web Design by DevItalia