24/02/2020 02.19.01

FUJINON XF 56/1,2 R APD

Codice FU551 
Prezzo € 1.199,80 
Categoria OBIETTIVI E ACCESSORI 
Sottocategoria AUTOFOCUS PER COMPACT SYSTEM CAMERA 
Marca FUJIFILM 
FUJIFILM ITALIA 2 ANNI FUJIFILM ITALIA 2 anni 
Disponibilità Disponibile   Disponibile
 
FUJINON XF 56/1,2 R APD Un obiettivo medio-tele di grande diametro. La luminosità F1.2 crea un meraviglioso effetto “bokeh”, la lunghezza focale di 56mm, equivalente a 85mm nel formato pellicola 35mm, offre un’ideale distanza di scatto dal soggetto. Le fotocamere X-Series hanno guadagnato una solida reputazione per la loro fedele riproduzione dei toni della pelle e la combinazione con questo obiettivo offre i migliori risultati nella fotografia ritrattistica. Il filtro APD incorporato, culmine della nanotecnologia di Fujifilm, produce un ineguagliabile effetto “bokeh”, facendo risaltare ancora di più il soggetto e aumentando la creatività, non solo per i ritratti, ma per numerosi altri soggetti.

COSTITUZIONE OTTICA 11 elementi in 8 gruppi (inclusi 1 elemento asferico e 2 elementi a bassissima dispersione, filtro apodizzante)
ANGOLO DI CAMPO 28,5°
APERTURA MINIMA/MAX. Apertura Minima: F 16 apertura massima : F 1,2
DISTANZA MIN. MESSA A FUOCO 70 cm
RAPPORTO D'INGRANDIMENTO 0,09X
DIAMETRO FILTRI 62 mm
DIMENSIONI x LUNGH. Dimensioni (DxL) 73,2 x 69,7 millimetri
PESO 405g - esclusi i tappi e cappucci
ATTACCO Attacco: Fujifilm X mount
Formato Compatibilità: APS-C
NOTE 1 L’obiettivo FUJINON XF56mmF1.2 R APD offre un eccellente livello di definizione anche scattando alla massima apertura F1.2. Il filtro apodizzante ammorbidisce i bordi del “bokeh”. La combinazione della precisa nitidezza e dello splendido effetto “bokeh” consente di realizzare ritratti dall’effetto tridimensionale. La struttura ottica comprende 11 elementi in vetro in 8 gruppi, con una lente asferica modellata e due lenti a bassissima dispersione. Le aberrazioni sferiche sono corrette dall’elemento asferico in vetro che offre un’elevata risoluzione anche alla massima apertura del diaframma. Grazie alla combinazione dei due elementi a bassissima dimensione e di tre elementi cementati, le aberrazioni cromatiche sono drasticamente ridotte. Applicando a tutte le lenti l’esclusivo trattamento HT-EBC (High Transmittance Electron Beam Coating) di Fujifilm, riflessi e immagini fantasma sono sotto controllo per garantire i migliori risultati in termini di nitidezza e chiarezza. L’obiettivo sfrutta ampiamente anche l’esclusivo sensore X-Trans™* CMOS di Fujifilm privo del filtro passa-basso per una qualità d’immagine senza confronti. In questo modo riflessi e immagini fantasma sono controllati anche nelle condizioni più critiche come nelle riprese controluce. Montando questo obiettivo su un corpo macchina X Series** dotato della tecnologia “Lens Modulation Optimizer”*** (LMO), le sue performance migliorano ulteriormente. LMO, infatti, corregge la diffrazione*4 per produrre immagini nitide dal centro ai bordi e creare un realistico effetto tridimensionale anche con ridotte aperture del diaframma.
NOTE 2 Tappi e paraluce in dotazione

Copyright © 2000-2020 - Il Fotoamatore S.r.l. P.IVA 01345780504 - Capitale sociale interamente versato € 200.000 - R.E.A n. 116785 All Rights Reserved - Housing and Web Design by DevItalia