Home Flash Flash NIKON FLASH SB-5000
Stampa

NIKON FLASH SB-5000

Codice IlFotoamatore: NK369 - EAN: 4960759146335

Prezzo IVA inclusa

€ 649,80
Acquistabile anche via telefono, il nostro call center è a disposizione per ordini ed informazioni: tel. 0587 697147
Vuoi acquistarne più di 5 pezzi?
Richiedi un preventivo personalizzato
Garanzia: NITAL 3 anni

Puoi acquistare questo prodotto anche a rate!

Pagamento Rateale tramite finanziaria Agos
in 20 RATE da € 33,80
Vedi le rate


  • Descrizione
  • Scheda tecnica
  • Accessori

Il Nikon SB-5000 è top di gamma della apprezzata serie di flash professionali della casa giapponese e primo ad integrare il controllo radio. Inoltre, è anche la prima unità flash compatta al mondo a vantare un sistema di raffreddamento interno.
Progettato per soddisfare le esigenze dei professionisti sul campo o nello studio, l'unità SB-5000 è un lampeggiatore i-TTL compatibile con le fotocamere DSLR in formato FX e DX. Il lampeggiatore funziona come unità flash montata con contatti a caldo, commander wireless o unità remota ed è parte integrante del Nikon Creative Lighting System. È il primo lampeggiatore Nikon a offrire un controllo radio wireless che elimina la necessità di una linea visiva diretta tra flash principale e flash secondari e accresce l'affidabilità durante le riprese in pieno sole. Per situazioni che richiedono scatti ininterrotti, il nuovo sistema di raffreddamento integrato di Nikon consente di aumentare il numero di scatti consecutivi ed elimina le esclusioni non necessarie. Le altre funzioni includono un numero guida di 34,5 e un'ampia portata dello zoom in formato FX di 24-200 mm (14 mm con il pannello riflettente incorporato). I comandi e i menu semplificati assicurano un funzionamento fluido mentre il design compatto e leggero garantiscono un confortevole utilizzo della fotocamera. I tre pattern di illuminazione, offrono un controllo totale sulla copertura flash per ambienti specifici di ripresa. Il pannello riflettente incorporato e la scheda per il riflesso, oltre al diffusore a cupola integrato, si combinano con il filtri colorati opzionali di Nikon per espandere ulteriormente le opzioni creative.
Controllo in situazioni impegnative: Illuminazione avanzata senza cavi con controllo radio

[Leggi di più...]
DESCRIZIONE ARTICOLO Nikon SB-5000 AF Speedlight
lampeggiatore esterno a slitta per fotocamere Nikon I-TTL con controllo radio
Compatibile con sistema di illumnazione creativa Nikon
COPERTURA Posizione della parabola zoom: Copre l'angolo di campo di un obiettivo da 24 a 200 mm, 14 mm con pannello riflettente (in formato FX, pattern di illuminazione standard)
N° GUIDA Numero guida (ISO 100, m/ft): 34.5/113 (a 35 mm)/55/180 (a 200 mm), in formato FX, pattern di illuminazione standard
SINCRONIZZAZIONE Modo flash: i-TTL, flash AA (Auto Aperture), flash automatico non TTL, flash manuale con priorità alla distanza, flash manuale, lampi flash strobo
Altre funzioni: Scatto di prova, pre-flash di monitoraggio, illuminazione ausiliaria AF per AF a più punti e illuminazione pilota
Funzioni di ripresa (impostate sulla fotocamera): Sincro FP automatico a tempi rapidi, Blocco FV, Sincro su tempi lenti, Riduzione occhi rossi, Sincro 2a tendina, Compensazione esposizione
COMPATIBILITA' Fotocamere Nikon con slitta I-TTL
FUNZIONE 1 Realizzato per gestire anche le situazioni di ripresa più difficili, il lampeggiatore Nikon SB-5000 è ideale per i fotografi che ricercano la massima flessibilità a livello di illuminazione, necessaria a creare impostazioni complesse con unità flash collegate o non collegate alla fotocamera.
Il controllo radio wireless elimina la necessità di una linea visiva diretta o riflessa tra flash principale e flash secondari e accresce l'efficacia durante le riprese in pieno sole. Il nuovo sistema di raffreddamento integrato di Nikon consente di eseguire oltre 100 scatti con il flash impostato alla massima potenza. Con una struttura leggera e compatta e comandi chiaramente disposti, questo nuovo lampeggiatore assicura prestazioni di illuminazione senza confronti sul campo e in studio.
Massimo controllo anche in situazioni impegnative: Veloce e affidabile, il lampeggiatore Nikon SB-5000 consente ai fotografi di affrontare agevolmente situazioni differenti e impegnative. Essendo controllabile via radio nella configurazione di illuminazione avanzata senza cavi oppure attraverso i tradizionali segnali ottici di comunicazione, consente l’impiego di lampeggiatori precedenti per configurazioni combinate con più flash. Il controllo flash centralizzato, permette di pilotare l'unità SB-5000 fissata al corpo macchina dal menu della fotocamera o da un computer su cui è in esecuzione Nikon Camera Control Pro 2.
Il nuovo sistema di raffreddamento attivo consente, inoltre, di raggiungere i 120 scatti a intervalli di 5 secondi oppure gli 84 scatti a intervalli di 3 secondi senza rischi di surriscaldamento. La protezione termica non ha rivali.
Specifiche principali: l'unità SB-5000 offre un numero guida di 34,5, un'ampia portata dello zoom in pieno formato FX di 24-200mm (14mm con il pannello diffusore incorporato) e tre schemi pattern di illuminazione.
Struttura compatta, controlli ordinati: il corpo compatto del flash pesa solo 420g. Il pannello di controllo ordinato consente una visualizzazione chiara e leggibile delle informazioni. La testa del flash bascula verso il basso fino a 7° o verso l'alto fino a 90° e ruota orizzontalmente di 180° verso sinistra e verso destra.
Accessori: il pannello diffusore incorporato e il pannello di riflessione bounce, oltre al diffusore a cupola integrato, si combinano con i filtri colore opzionali di Nikon per espandere ulteriormente le opzioni per la creatività.
FUNZIONE 2 Funzionamento in lampo riflesso: La testa del flash bascula verso il basso fino a 7° o verso l'alto fino a 90° e ruota orizzontalmente di 180° verso sinistra e verso destra. Illuminazione ausiliaria AF: Copre la lunghezza focale da 24 a 135 mm Funzioni di fotografia con flash multiple: Illuminazione avanzata senza cavi (AWL con controllo radio [principale + 6 gruppi]/AWL con controllo ottico [principale + 3 gruppi]), più unità flash wireless con comando a distanza diretto (modo remoto) Controllo flash centralizzato: Compatibilità Filtro colorato: Filtro esterno, rilevamento automatico disponibile
ALIMENTAZIONE Alimentazione: Quattro batterie AA (alcaline-manganese o ricaricabili Ni-MH), battery pack ad alte prestazioni SD-9 Numero di lampi: 150 o più (batterie alcaline)/190 o più (batterie ricaricabili Ni-MH) Intervalli di ricarica minimi: Circa 2,6 sec. (batterie alcaline)/circa 1,8 sec. (batterie ricaricabili Ni-MH)
DIMENSIONI E PESO Dimensioni (L×A×P): Circa 73 × 137 × 103,5 mm Peso: Circa 420 g (solo corpo)
NOTE 1 Accessori in dotazione: Stativo lampeggiatore AS-22, Diffusore a cupola Nikon SW-15H, Filtro per fluorescenza SZ-4FL, Filtro per incandescenza SZ-4TN, Custodia morbida SS-5000, Astuccio accessori
NOTE 2 Il Firmware puo' essere aggiornato attraverso la fotocamera


  • CONTATTI
  • CALL CENTER tel. 0587 69 71 47
  • (Lun-Ven: 9-13 e 14.30-18.30)
  • Email ordini@ilfotoamatore.it
  • NEWSLETTER
Visa Mastercard Postepay PayPal Agos Consel MEPA