Home Obiettivi e Accessori Autofocus per reflex NIKKOR AF-S 180-400/4 E TC 1.4 FL ED VR
Stampa

NIKKOR AF-S 180-400/4 E TC 1.4 FL ED VR

Codice IlFotoamatore: NK454 - EAN: 8021340405040

€ 11549,80
€ 11896,29
Prezzo IVA inclusa
Acquistabile anche via telefono
tel. 0587 697147
Vuoi acquistarne più di 5 pezzi?
Richiedi un preventivo personalizzato

Estendi la garanzia di 2 anni aggiuntivi

  • Spedibile in 7 giorni lavorativi


Pacchetti Convenienza consigliati

Premio TIPA
Premio TIPA

Questo prodotto ha vinto un premio TIPA

I premi TIPA (Technical image press association) sono considerati i più ambiti nel campo della fotografia e del settore imaging.

Quando le testate associate diedero vita ai TIPA Awards, decisero che avrebbero dovuto essere un riconoscimento di cui l'industria fotografica potesse andare fiera, non uno dei tanti premi in circolazione. Solo i prodotti che l'Assemblea Generale ritiene meritino un legittimo riconoscimento sono presi in considerazione per la votazione.

Ogni anno i redattori della TIPA votano i migliori prodotti fotografici e imaging presentati in Europa nei 12 mesi precedenti. Essi valutano l'innovazione, l'uso di tecnologie all'avanguardia, il design e l'ergonomia, la facilità d'uso e il rapporto prezzo/prestazioni.

fonte: https://www.tipa.com/en-en/awards/tipa-world-awards-2019.html



  • Descrizione
  • Scheda tecnica
  • Pacchetti

NIKKOR AF-S 180-400/4 E TC 1.4 FL ED VR
Dallo stadio al versante della montagna, allarga gli orizzonti senza sacrificare la nitidezza. Grazie a un moltiplicatore di focale 1,4x incorporato, questo teleobiettivo zoom non aumenta soltanto la portata della lunghezza focale, ma anche le opportunità. Quando sei disposto a tutto per catturare lo scatto, desideri che l'obiettivo faccia lo stesso. Raggiungi una portata maggiore di 160 mm, nello stesso istante in cui l'azione te lo richiede. Sempre nitido. Sempre regolare. Puoi estendere la portata della lunghezza focale dell'obiettivo 180–400mm (f/4) fino a 560 mm (f/5.6), senza regolare l'impugnatura della fotocamera. Una leva robusta e ben posizionata ti permette di attivare il moltiplicatore di focale con il dito e questa caratteristica è perfetta quando desideri avere sempre l'occhio sul mirino. La distanza minima di messa a fuoco è pari a 2 m per l'intera portata della lunghezza focale.

Nitido con qualsiasi lunghezza:
Sfrutta la nitidezza assoluta e la minima riduzione della luce in tutta la portata dello zoom, anche quando riprendi con la massima apertura.
La potenza di risoluzione maggiore di questo obiettivo garantisce risultati uniformemente eccezionali. Un elemento in fluorite consente elevate velocità di trasmissione con aberrazione cromatica minima. Otto lenti in vetro ED garantiscono immagini con colori saturi e un contrasto nettissimo fino al bordo del fotogramma. Inoltre, il trattamento antiriflesso Nano Crystal Coat di Nikon assicura immagini chiare con luce parassita e immagini fantasma ridotte al minimo, persino in controluce.

Regolare in velocità:
La riduzione vibrazioni (VR) di Nikon offre l'incredibile vantaggio dei quattro stop, anche quando il moltiplicatore di focale è attivato. SPORT VR consente di seguire in maniera affidabile i soggetti in rapido movimento.

[Leggi di più...]
COSTITUZIONE OTTICA Senza moltiplicatore di focale incorporato: obiettivo 180-400mm, con moltiplicatore di focale incorporato: obiettivo 252-560mm
Schema ottico: 27 elementi in 19 gruppi (incluse 8 lenti ED, 1 elemento in fluorite e lenti con trattamento Nano Crystal Coat) e 1 elemento protettivo in vetro (con trattamento al fluoro); il moltiplicatore di focale incorporato è dotato di 8 elementi in 5 gruppi
Numero di lamelle del diaframma: 9 (apertura circolare del diaframma)
ANGOLO DI CAMPO Fotocamere DSLR in formato FX Nikon, senza moltiplicatore di focale incorporato: da 13° 40' a 6° 10', fotocamere DSLR in formato FX Nikon, con moltiplicatore di focale incorporato: da 9° 50' a 4° 30', fotocamere DSLR in formato DX Nikon, senza moltiplicatore di focale incorporato: da 9° a 4°, fotocamere DSLR in formato DX Nikon, con moltiplicatore di focale incorporato: da 6° 20' a 2° 50'
APERTURA MINIMA/MAX. Apertura massima: Senza moltiplicatore di focale incorporato: f/4, con moltiplicatore di focale incorporato: f/5.6
Apertura minima: Senza moltiplicatore di focale incorporato: f/32, con moltiplicatore di focale incorporato: f/45
DISTANZA MIN. MESSA A FUOCO 2,0 m dal piano focale in tutte le posizioni dello zoom
RAPPORTO D'INGRANDIMENTO Senza moltiplicatore di focale incorporato: 0,25x (a 400 mm)
Con moltiplicatore di focale incorporato: 0,36x (a 560 mm)
DIAMETRO FILTRI 40,5 mm
DIMENSIONI x LUNGH. Diametro x lunghezza (estensione dall'innesto dell'obiettivo): Circa 128 mm di diametro massimo x 362,5 mm (distanza dalla flangia di innesto obiettivo della fotocamera)
PESO Circa 3.500 g
ATTACCO Nikon F-Mount Lens/FX Format
NOTE 1 Accessori in dotazione: Tappo dell'obiettivo anteriore scorrevole LC-K103, copriobiettivo posteriore LF-4, paraluce HK-41, custodia per obiettivo CL-L2
NOTE 2 /

Pacchetti convenienza


  • CONTATTI
  • CALL CENTER tel. 0587 69 71 47
  • (Lun-Ven: 9-13 e 14.30-18.30)
  • Email ordini@ilfotoamatore.it
  • NEWSLETTER
Visa Mastercard Postepay PayPal Agos Consel MEPA