Home Accessori Digital Anelli Adattatori METABONES ANELLO NIKON F SU E-MOUNT SPEEDBOOSTER ULTRA
Stampa

METABONES ANELLO NIKON F SU E-MOUNT SPEEDBOOSTER ULTRA

Codice IlFotoamatore: VT353 - EAN: 4897050181362

Prezzo IVA inclusa

€ 629,80
Acquistabile anche via telefono
tel. 0587 697147
Vuoi acquistarne più di 5 pezzi?
Richiedi un preventivo personalizzato
  • Spedibile in 7 giorni lavorativi

Puoi acquistare questo prodotto anche a rate!

Pagamento Rateale tramite finanziaria Agos
in 20 RATE da € 32,76
Vedi le rate





  • Descrizione
  • Scheda tecnica

METABONES ANELLO NIKON F SU E-MOUNT SPEEDBOOSTER ULTRA
Anello Metabones MB_SPNFG-E-BM2, permette di utilizzare obiettivi Nikon F su fotocamere con innesto Sony E-Mount.
Questo Anello riporta una ghiera che dispone di 8 step per permettere l'apertura del diaframma su obiettivi che ne sono privi (appunto i serie G Nikon).
Quando una lente destinata a sensori full frame o pellicola 35mm viene montata su una fotocamera con un sensore di dimensioni APS-C, trasmette una più ampia area di luce rispetto a quella per cui è stato costruito il sensore più piccolo e quindi l'angolo effettivo di visione dell'obiettivo diminuisce. Speed ​​Booster condensa la luce dall'obiettivo e la proietta sul sensore APS-C consentendo al sensore di utilizzare tutta la luce dell'obiettivo e riduce efficacemente il fattore di crop della fotocamera E-Mount APS-C da 1,5x a 1,07x, producendo un angolo di campo a pieno formato con un sensore APS-C. Un corrispondente aumento dell'apertura massima di un f/stop rende l'obiettivo più efficace in situazioni di scarsa illuminazione e in grado di creare una profondità di campo ridotta.
Dispone anche di un supporto staccabile compatibile con il sistema Arca Swiss (si comporta come piastra per l'attacco diretto alla testa treppiede).
Senza contatti elettrici, permette la messa a fuoco all'infinito, l'utilizzo della fotocamera in manuale o in priorità A ( con gestione dei diaframmi manuale)
La mancanza di interfaccia, obbligherà in alcuni casi ad impostare lo scatto senza obiettivo nel set-up della fotocamera; cio' non pregiudica la facilità d'utilizzo.
La visione diretta Live View permette un guadagno di luminosità qualora si lavora con diaframmi chiusi...in caso di scarsa luminosità, verrà fisiologico operare con diaframmi più aperti.
Importante: prima di innestare l'obiettivo serie G sull'adattatore, posizionare la ghiera diaframmi di quest'ultimo sulla posizione di chiusura max (8)

[Leggi di più...]
DESCRIZIONE ARTICOLO METABONES ANELLO NIKON F SU E-MOUNT SPEEDBOOSTER ULTRA
Cod. Metabones: MB_SPNFG-E-BM2
Ingrandisce l'obiettivo 0,71x.
Design ottico brevettato a 5 elementi / 4 gruppi
FUNZIONE 1 Permette l'innesto e l'utilizzo di obiettivi Nikon G (quelli senza ghiera diaframmi) su fotocamere con innesto Sony E-Mount
Permette la gestione manuale dell'apertura dei diaframmi, tramite una ghiera sull'adattatore (8 step)
FUNZIONE 2 Adattatore senza interfaccia alcuna, permette l'uso in modalità manuale e a priorità di diaframmi (la fotocamera imposta automaticamente il tempo di scatto, calcolando la luce in entrata, variabile manualmente agendo sulla ghiera dei diaframmi).
Se richiesto, va abilitato lo scatto senza obiettivo.
Nonostante la visione in anteprima sia compromessa dalla chiusura del diaframma utilizzato, il guadagno dell'LCD nella visione Live View compenserà la perdità di luminosità (in caso di scarsa luminosità, verrà fisiologico utilizzare un diaframma aperto, che agevolerà l'inquadratura)
COMPATIBILITA' Obiettivi con baionetta Nikon G, retrocompatibile anche con Nikon F (manuali e autofocus) su fotocamere ad innesto Sony E-Mount
La focale originale va moltiplicata x2 per ottenere la focale equivalente nel formato 35 mm
Posizionare la ghiera dei diaframmi sull'adattatore su posizione di chiusura (8) prima di innestare l'obiettivo.
DOTAZIONE Corredato di supporto/piastra compatibile Arca Swiss.
NOTE 1 Costruzione esterna in metallo satinato, anelli d'innesto posteriore e frontale in ottone di precisione, interno opacizzato con trattamento nero opaco.
NOTE 2 Al fine di soddisfare le esigenze degli utenti , dal 2013 ,l' adattatore Metabones Nikon G verrà configurato con l'anello di apertura "CLICK - LESS" come versione di default , che è consigliabile per le riprese video .
se l'utente preferisse la versione "clicked ( con scatto sensibile) puo' modificarlo in casa tramite i pezzi di ricambio inclusi e il video tutoria segnalato.
Parte I ( da click less a clicked) ( http://www.youtube.com/watch?v=v0RRj-46tNw ) e , Parte II ( da clicked a click- less) ( http://youtu.be/hTYxRQz72hk ) .

  • CONTATTI
  • CALL CENTER tel. 0587 69 71 47
  • (Lun-Ven: 9-13 e 14.30-18.30)
  • Email ordini@ilfotoamatore.it
  • NEWSLETTER
Visa Mastercard Postepay PayPal Agos Consel MEPA