Home Ultime notizie Nuova Sony Alpha 7R V
Nuova Sony Alpha 7R V

Nuova Sony Alpha 7R V

Un’esperienza inedita di imaging ad alta risoluzione con autofocus basato su Intelligenza Artificiale

Un altro passo, questa volta davvero significativo, nel mondo della fotografia assistita dall'Intelligenza Artificiale.
Questo step era ormai necessario per confermare, se mai ce ne fosse stato bisogno, la superiorità dei sistemi mirrorless nei confronti di tutto ciò che c'è stato prima e di tutto il mondo della fotografia su smartphone.

Sony ha dato una prova di forza incredibile per stabilire ancora una volta il suo peso nello scenario foto e video professionale
Alpha 7R V è l'ultima evoluzione della serie R, segmento della linea Alpha che si rivolge principalmente ai fotografi professionisti.

Parliamo del corpo macchina.
Alpha 7RV eredita molte delle caratteristiche dei corpi macchina Sony Alpha 7 degli ultimi anni ma, in questo caso, integra un display orientabile davvero unico nel suo genere.
Il display oltre ad essere completamente orientabile lateralmente, è anche tiltabile in basso e in alto con ampio raggio e questo lo rende adatto davvero a qualsiasi utilizzo, sia in ambito fotografico che in ambito video.

Il sensore d'immagine è un FULL FRAME da 61 Megapixels che, grazie al processore BIONZ XR, garantisce eccezionali passi avanti nel riconoscimento e nella resa del soggetto, nelle fotografie come nei video.

La feature più innovativa e che merita di essere menzionata subito è relativa alle prestazioni dell'autofocus, che con l'ausilio di un'unità di elaborazione basata su intelligenza artificiale con deep learning, è capace di riconoscere una vasta quantità di soggetti differenti (volti, animali, veicoli e addirittura insetti) e bloccare la messa a fuoco su di essi continuativamente e in maniera predittiva.

Super interessante la funzione Pixel Shift che, muovendo il sensore sull'asse orizzontale e verticale in maniera molto precisa, permette di realizzare scatti da 240 Megapixels. Semplicemente pazzesco.

La stabilizzazione del sensore fino a 8 stops rappresenta un primato mai raggiunto prima da una fotocamera Sony Alpha e permette lunghi tempi di posa a mano libera nelle foto e una perfetta fluidità nelle riprese video.

Parlando dell'ambito video non possiamo che sottolineare il poderoso 8K/25p interno e un 4K sovracampionato dal sensore 6.2K. Un file video ricco di dettagli come mai prima d'ora.

Sony Alpha 7RV è la pioniera di un nuovo concetto di fotocamere mirrorless, più intelligenti, più veloci, che rendono sempre più veloce il raggiungimento di un risultato di qualità assoluta.

"PREORDINA LA NUOVA SONY ALPHA 7R V, 300€ di sconto se abbinata con obiettivo"

sabato 29 ottobre 2022


  • CONTATTI
  • CALL CENTER tel. 0587 69 71 47
  • (Lun-Ven: 9-13 e 14.30-18.30)
  • Email ordini@ilfotoamatore.it
  • NEWSLETTER
Visa Mastercard Postepay PayPal Agos Consel MEPA