Home Ultime notizie Canon EOS R10. La mirrorless APSC che fa sul serio.
Canon EOS R10. La mirrorless APSC che fa sul serio.

Canon EOS R10. La mirrorless APSC che fa sul serio.

Canon punta tutto sul sistema EOS R. Un salto di qualità necessario.

Canon completa il grande passo nel mondo mirrorless, questa volta in maniera decisiva con Canon EOS R10, una fotocamera mirrorless APSC capace di performance fino a pochi anni fa impensabili per una camera di questo segmento.

Il mondo della fotografia sta vivendo da ormai qualche anno un cambiamento epocale a livello tecnologico.
I sistemi reflex hanno pian piano lasciato spazio a quelli mirrorless, più compatti e con un livello di qualità sempre crescente.
Questo cambiamento è ormai davanti agli occhi di tutti.
La tecnologia mirrorless è ormai pronta per assecondare le esigenze di qualsiasi fotografo, dall'amatore al professionista.

Diamo un'occhiata alla nuovissima Canon R10, una camera pensata per chi intende muovere i primi passi nel mondo della fotografia, ma anche della creazione di contenuti video, con un mezzo finalmente all'altezza.

Il corpo macchina si presenta davvero compatto e leggero, solo 430 grammi (con scheda di memoria e batteria inserite), che rende questa R10 una perfetta compagna di avventure.
Il grip è molto comodo anche per chi ha mani non proprio piccole e la camera è talmente leggera che sembra di non averla nello zaino.

Malgrado dimensioni e peso ridotti questa camera è equipaggiata con le più avanzate tecnologie di casa Canon.

Lato fotografico un sensore APSC che sforna immagini da 24.2 megapixel, Autofocus DUAL PIXEL CMOS con riconoscimento automatico di persone, animali e veicoli (sia in modalità foto che in modalità video).
Scatto continuo fino a 15 FPS con otturatore meccanico e fino a 23 FPS con otturatore elettronico.
Mirino EVF (electronic viewfinder da 2.36 milioni di punti e refresh rate da 60 a 120 fps, una fluidità dell'immagine praticamente indistinguibile da un mirino ottico ma con tutti i vantaggi tecnologici della tecnologia EVF.

Lato video EOS R10 registra straordinarie clip video fino a 4K/60p, un risoluzione frutto del sovracampionamento dal sensore 6K, che significa immagini ricchissime di dettagli.
E' possibile anche girare video in super slow motion fino a 120 fps in FULL HD.

Il display touch ribaltabile e orientabile rende la R10 una camera perfetta per content creators e vloggers che possono così riprendersi controllando inquadratura ed esposizione direttamente sullo schermo.

CANON EOS R10 è l'inizio di un passaggio definitivo a mirrorless, una camera che offre prestazioni superiori in un corpo macchina davvero compatto e leggero.

Scopri qui tutte le caratteristiche di CANON R10 



venerdì 5 agosto 2022


  • CONTATTI
  • CALL CENTER tel. 0587 69 71 47
  • (Lun-Ven: 9-13 e 14.30-18.30)
  • Email ordini@ilfotoamatore.it
  • NEWSLETTER
Visa Mastercard Postepay PayPal Agos Consel MEPA