Home | ![]() |
Ultime notizie | ![]() |
Canon EOS R10. La mirrorless APSC che fa sul serio. |
Canon completa il grande passo nel mondo mirrorless, questa volta in maniera decisiva con Canon EOS R10, una fotocamera mirrorless APSC capace di performance fino a pochi anni fa impensabili per una camera di questo segmento.
Il mondo della fotografia sta vivendo da ormai qualche anno un cambiamento epocale a livello tecnologico.
I sistemi reflex hanno pian piano lasciato spazio a quelli mirrorless, più compatti e con un livello di qualità sempre crescente.
Questo cambiamento è ormai davanti agli occhi di tutti.
La tecnologia mirrorless è ormai pronta per assecondare le esigenze di qualsiasi fotografo, dall'amatore al professionista.
Diamo un'occhiata alla nuovissima Canon R10, una camera pensata per chi intende muovere i primi passi nel mondo della fotografia, ma anche della creazione di contenuti video, con un mezzo finalmente all'altezza.
Il corpo macchina si presenta davvero compatto e leggero, solo 430 grammi (con scheda di memoria e batteria inserite), che rende questa R10 una perfetta compagna di avventure.
Il grip è molto comodo anche per chi ha mani non proprio piccole e la camera è talmente leggera che sembra di non averla nello zaino.
Malgrado dimensioni e peso ridotti questa camera è equipaggiata con le più avanzate tecnologie di casa Canon.
Lato fotografico un sensore APSC che sforna immagini da 24.2 megapixel, Autofocus DUAL PIXEL CMOS con riconoscimento automatico di persone, animali e veicoli (sia in modalità foto che in modalità video).
Scatto continuo fino a 15 FPS con otturatore meccanico e fino a 23 FPS con otturatore elettronico.
Mirino EVF (electronic viewfinder da 2.36 milioni di punti e refresh rate da 60 a 120 fps, una fluidità dell'immagine praticamente indistinguibile da un mirino ottico ma con tutti i vantaggi tecnologici della tecnologia EVF.
Lato video EOS R10 registra straordinarie clip video fino a 4K/60p, un risoluzione frutto del sovracampionamento dal sensore 6K, che significa immagini ricchissime di dettagli.
E' possibile anche girare video in super slow motion fino a 120 fps in FULL HD.
Il display touch ribaltabile e orientabile rende la R10 una camera perfetta per content creators e vloggers che possono così riprendersi controllando inquadratura ed esposizione direttamente sullo schermo.
CANON EOS R10 è l'inizio di un passaggio definitivo a mirrorless, una camera che offre prestazioni superiori in un corpo macchina davvero compatto e leggero.
Scopri qui tutte le caratteristiche di CANON R10
venerdì 5 agosto 2022
Aggiornamenti in anteprima su tutte le novità de IlFotoamatore
Area Rivenditori - I più venduti - Home - Chi siamo - Punti Vendita - Usato - Condizioni di vendita - Glossario - Contatti - Privacy - Cookies - Mappa
Copyright © 2000-2025
- FOTOAMATORE S.R.L. Via San Giusto, 35 - 56037 Fabbrica di Peccioli (PI)
Tel. 0587 697147 - Fax 0587 697129 - P.IVA e C.F. 02433630502
Housing and Web Design by DevItalia