Home Ultime notizie L'anamorfico diventa accessibile.
L'anamorfico diventa accessibile.

L'anamorfico diventa accessibile.

Immagini cinematografiche come ad Hollywood.

L'uso di obiettivi anamorfici conferisce alle immagini un caratteristico effetto "cinematografico" che è impossibile da riprodurre in maniera fedele in post produzione.

Le caratteristiche uniche dell'anamorfico sono: uno sfuocato ovale e non circolare, una caratteristica sfuocatura a bordo frame ed una ridotta profondità di campo anche su obiettivi di focale ridotta (possibile proprio grazie alle caratteristiche fisiche di questi obiettivi).

Fino a pochi anni fa girare video con obiettivi anamorfici era estremamente costoso in quanto gli unici obiettivi che era possibile utilizzare erano pesantissime ottiche pensate per set cinematografici di grandi dimensioni.
Totalmente inadatte ad un uso con camere leggere come le mirrorless.

SIRUI negli ultimi anni ha lanciato ed ampliato una nuova serie di obiettivi anamorfici, accessibili per prezzo e dimensioni anche ai filmmakers che utilizzano mirrorless o piccole cinema camera.
Sempre più camere da presa (ad esempio LUMIX GH6, LUMIX S1H o BLACKMAGIC POCKET6K PRO) hanno il "desqueeze" direttamente in camera ed è quindi possibile monitorare l'immagine finita mentre si gira, senza dover riportare l'immagine al giusto rapporto d'aspetto in post-produzione.

Dai un'occhiata agli obiettivi anamorfici SIRUI


domenica 31 luglio 2022


  • CONTATTI
  • CALL CENTER tel. 0587 69 71 47
  • (Lun-Ven: 9-13 e 14.30-18.30)
  • Email ordini@ilfotoamatore.it
  • NEWSLETTER
Visa Mastercard Postepay PayPal Agos Consel MEPA