Home | ![]() |
Ultime notizie | ![]() |
DJI Mini 3 PRO |
Dji colpisce ancora. Sensore da 1/1.3 pollici (lo stesso dell'Air2), sensori di rilevamento ostacoli frontali e posteriori, riprese 4K HDR, autonomia di volo migliorata e molto altro.
Ma prima...facciamo un passo indietro.
Con l'introduzione della serie MINI qualche tempo fa DJI ha aperto un mondo di possibilità anche per quelli che, in cerca di un drone leggero e pilotabile senza licenze di volo professionali, volessero realizzare riprese aeree di livello professionale.
Con l'arrivo del nuovo MINI3 PRO, DJI ha alzato decisamente l'asticella delle performance per offrire un drone davvero professionale dalla leggerezza imbattibile.
Iniziamo dal reparto foto/video
MINI3 PRO è dotato di sensore d'immagine da 1/1.3 pollici, presenta una doppia ISO nativa e supporta l'output diretto di filmati in HDR.
L'obiettivo della camera ha una focale di 24mm (equivalente Full frame) e un'apertura di diaframma di f/1.7, che permette di filmare anche al calar della sera.
Gira filmati in 4K HDR e immagini RAW da 48 megapixel.
Lato video è possibile girare anche con profilo D-Cinelike in 10 bit per avere più spazio durante il color grading.
Una delle features più interessanti è la possibilità di girare o scattare fotografie in verticale. Il gimbal infatti permette di ruotare la camera di 90° per riprese verticali a risoluzione piena e pronte per essere condivise sui social.
Grazie ad una completa revisione del design del corpo del drone è ora possibile "tiltare" la camera vero l'alto per inquadrare soggetti che si trovano più in alto rispetto alla linea di volo.
Altra grande miglioria rispetto al MINI2 è sicuramente il focus tracking. Adesso il drone riconosce il soggetto e lo insegue evitando al tempo stesso gli ostacoli.
Sensori di rilevamento ostacoli
La più grande differenza rispetto al suo predecessore è senza dubbio la presenza di sensori di supporto al volo per il rilevamento degli ostacoli.
Il sistema avanzato di pilotaggio assistito (APAS 4.0) rileva gli oggetti nella traiettoria di volo del velivolo in tempo reale. Ciò consente a DJI Mini 3 Pro di evitare gli ostacoli, anche in ambienti complessi.
Autonomia di volo
Un altro grande passo in avanti è nell'autonomia di volo, ora portata a 34 minuti. Davvero notevole considerando le capacità di ripresa e di volo di questo MINI3 PRO.
Comandi remoti
DJI Mini 3 Pro vanta DJI O3, il sistema di trasmissione video di punta di DJI che garantisce un feed live a 1080p/30fps fino a 12 km di distanza.
Avrai un volo fluido e un controllo reattivo con il radiocomando DJI RC-N1 o il nuovissimo DJI RC. Entrambi i controller offrono un bit-rate video massimo di 18 Mb/s con una latenza ultra bassa di 120 ms.
Scopri DJI MINI3 PRO
domenica 22 maggio 2022
Aggiornamenti in anteprima su tutte le novità de IlFotoamatore
Area Rivenditori - I più venduti - Home - Chi siamo - Punti Vendita - Usato - Condizioni di vendita - Glossario - Contatti - Privacy - Cookies - Mappa
Copyright © 2000-2025
- FOTOAMATORE S.R.L. Via San Giusto, 35 - 56037 Fabbrica di Peccioli (PI)
Tel. 0587 697147 - Fax 0587 697129 - P.IVA e C.F. 02433630502
Housing and Web Design by DevItalia