Home Ultime notizie BlackMagic 6K PRO. Il Cinema diventa accessibile.
BlackMagic 6K PRO. Il Cinema diventa accessibile.

BlackMagic 6K PRO. Il Cinema diventa accessibile.

Una vera Cinema Camera. Punto.

Une VERA Cinema Camera, tutta sostanza e pochi fronzoli.

La serie Blackmagic Pocket Cinema Camera nasce con un intento ben preciso, mettere nelle mani dei videomakers una videocamera con la migliore qualità d'immagine possibile ad un prezzo accessibile.

Dopo aver cambiato il mondo del videomaking low budget con l'introduzione della 4K e della 6K, con questa Pocket 6K PRO Blackmagic conferma una qualità pazzesca dell'immagine video, questa volta migliorando di molto l'usabilità della camera. Diamo un'occhiata alle novità.

La cosa che salta subito all'occhio è senza dubbio l'enorme schermo LCD reclinabile da 5 pollici con una luminosità massima di ben 1500 nits, che permette di vedere chiaramente l'immagine a schermo anche sotto alla luce diretta del sole. Lo schermo touch screen permette di navigare velocemente nei semplicissimi menu della camera.

Una novità che non si vede ad una prima occhiata ma che è un update epocale è la presenza dei filtri ND integrati.
I filtri integrati fino 5 stops sono una manna dal cielo quando si deve correggere rapidamente l'esposizione e soprattutto permette di abbandonare tutti i filtri ND a vite, risolvendo una volta per tutte il problema sempre presente del diametro dei filtro. Siamo sicuri che sai bene di cosa stiamo parlando :D

Questa 6K PRO utilizza batterie di tipo Sony NPF 550 che hanno una durata maggiore e, utilizzando il battery grip opzionale, è possibile raggiungere le 3 ore di utilizzo continuativo. Niente male per una camera che gira in 6K (6144 x 3456) formati video come ProRes e Blackmagic RAW, standard di riferimento nel mondo del cinema.

Un piccolo upgrade ad una dotazione già notevole è l'aggiunta di un ingresso audio mini XLR portando così il pacchetto di ingressi audio video a: 1 ingresso HDMI, 2 ingressi mini XLR, un'uscita usb-c per registrare direttamente su SSD, un ingresso audio 3.5mm, un ingresso alimentazione AC.

Pocket 6K PRO registra su scheda SD e schede CFast, in tutti i formati video e permette anche di registrare esternamente su SSD per un workflow di produzione ancora migliore. Giri, stacchi l'SSD, lo colleghi al PC e inizi a montare direttamente sul disco.

Una altro vantaggio di scegliere questa pocket, così come tutte le altre videocamere Blackmagic, è il fatto di ottenere una licenza a vita della versione Studio di Davinci Resolve, uno dei software per editing, color grading, VFX e editing audio più potenti e completi al mondo.

Questa Pocket 6K PRO fa una cosa sola, registra video con una qualità impressionante, ed in questo non ha molte rivali.

Scopri di più su Blackmagic 6K PRO

mercoledì 20 aprile 2022


  • CONTATTI
  • CALL CENTER tel. 0587 69 71 47
  • (Lun-Ven: 9-13 e 14.30-18.30)
  • Email ordini@ilfotoamatore.it
  • NEWSLETTER
Visa Mastercard Postepay PayPal Agos Consel MEPA